Zerocalcare torna a Genova, e lo fa con un doppio appuntamento: un firmacopie (con ‘disegnetto’ di rito) alla libreria Feltrinelli di via Ceccardi e un incontro all'editore Michele Foschini alla Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale. Entrambi gli eventi sono organizzati in occasione dell’uscita del nuovo libro di Michele Rech, vero nome dell’autore romano, intitolato "Quando muori resta a me”: un lavoro incentrato sull'incapacità che le figure maschili di famiglia hanno a comunicare tra loro. La storia di un viaggio padre e figlio verso le Dolomiti, terra natale della famiglia di origine, che non riesce a decollare per i problemi dei due ad affrontare argomenti di spessore; le cose si complicano ulteriormente quando comprendono che la loro presenza non è gradita in paese: le ragioni dell’odio nascono prima della Grande guerra, e vanno a legarsi al “giorno di Merman”, uno degli episodi dell’infanzia di Calcare avvolto dal mistero. Una storia in cui l’autore si costringe a guardarsi allo specchio e non si fa sconti nel raccontare ciò che vede.
Zerocalcare sarà a partire dalle ore 15 nella libreria genovese. L’organizzazione precisa che a partire da questa mattina sono in distribuzione i pass in numero limitato per partecipare al firmacopie: è previsto un solo pass a persona, fino a esaurimento. Ogni pass avrà scritto l’orario in cui presentarsi in libreria.
Pass dalle ore 15 alle 18: un singolo disegnetto di un personaggio di Zerocalcare a testa; in caso di più volumi, gli altri verranno firmati dall’autore. È possibile portare i libri di Zerocalcare da casa per il firmacopie.
Pass dalle 18 alle 19,30: Zerocalcare firmerà esclusivamente con il suo iconico armadillo. L’accesso al firmacopie è possibile ai possessori del pass.
La chiacchierata prevista a Palazzo Ducale comincerà alle ore 20 ed è a ingresso libero e gratuito, fino a esaurimento capienza location.