Attualità - 13 maggio 2024, 18:01

Paola Cortellesi torna a Genova, sarà di nuovo Petra

Al via oggi le riprese della terza stagione della serie targata Sky con protagonista l’attrice e regista di ‘C’è ancora domani’

Trionfatrice alla scorsa edizione dei David di Donatello con ‘C’è ancora domani’, opera prima che l’ha vista impegnata dietro e davanti alla macchina da presa, Paola Cortellesi è pronta a indossare nuovamente i panni di Petra Delicato per le riprese della terza stagione di ‘Petra’ che hanno preso il via oggi, lunedì 13 maggio, a Genova.

Due le storie di questa stagione prodotte da Sky e Cattleya, in collaborazione con Beta Film e con il Ministero della Cultura, per la regia di Maria Sole Tognazzi.

Petra ritorna con una nuova situazione familiare in cui nessuno l’avrebbe imaginata ma le novità della sua vita privata non ostacolano la sua attività di ispettrice tra le fila dei poliziotti genovesi.

Prima un furto di una reliquia in un convento poi l’omicidio di un importante imprenditore, forse legato alla mafia, porteranno Petra e il vice ispettore Antonio Monte, interpretato da Andrea Pennacchi, a lavorare per sciogliere gli enigmi.

Il tutto mentre la protagonista porterà avanti delle personali riflessioni il cui finale rimane un mistero. 

Le due nuove storie di questa stagione, tratte dalle opere di Alicia Giménez-Bartlett dal titolo Il silenzio dei chiostri e Gli onori di casa, sono scritte da Giulia Calenda, Furio Andreotti, Ilaria Macchia e vedono la collaborazione della stessa Cortellesi

A Genova le riprese verranno effettuate con il supporto di Genova-Liguria Film Commission.

I.R.