Tigullio - 10 maggio 2024, 17:48

I ragazzi del settore giovanile dell’Entella a scuola dall’avvocato Mattia Grassani

Si è parlato di sport, dei suoi valori, dell’etica e delle regole da conoscere e rispettare per non vedere pregiudicata la propria carriera.

Un momento formativo ed educativo di cui fare tesoro. Ieri pomeriggio nell’aula magna del Centro Benedetto Acquarone si è svolto un incontro di formazione organizzato dall’Entella per i ragazzi del proprio settore giovanile. Relatore l’avvocato Mattia Grassani, uno dei massimi esperti a livello nazionale in tema di diritto sportivo. Con lui l’avvocato e collega Federico Menichini. Si è parlato di sport, dei suoi valori, dell’etica e delle regole da conoscere e rispettare per non vedere pregiudicata la propria carriera. 

Dall’impatto sociale e culturale che lo sport ha in tutto il mondo, sino ad arrivare ai temi di forte attualità come quelli del doping e del calcio scommesse. Una panoramica a tutto tondo per comprendere meglio ogni sfaccettatura di questo mondo e conoscere a pieno le sue regole. L’avvocato Grassani rappresenta una vera e propria istituzione e il suo rapporto con l’Entella ha radici profonde. Un rapporto lavorativo e di stima reciproca. Per questo motivo, prima dell’incontro, il Direttore Generale Matteo Matteazzi ha voluto omaggiare Grassani e Menichini con due maglie speciali biancocelesti, a suggello di questa forte amicizia.