/ Politica

Politica | 09 maggio 2024, 11:00

Federica Barbero: "9 maggio, è necessario rilanciare il motto dell’Unione Europea, nel suo più autentico significato "Uniti nella diversità"

La nota della responsabile regionale del ‘Dipartimento spettacolo teatro e valorizzazione del territorio per Fratelli d'Italia’ e candidata alle Europee per FdI nella circoscrizione nord-ovest

Federica Barbero: "9 maggio, è necessario rilanciare il motto dell’Unione Europea, nel suo più autentico significato "Uniti nella diversità"

"Il 9 maggio 1950, l’allora Ministro degli Esteri francese, Robert Schuman pronunciò a Parigi lo storico discorso da cui ebbe inizio il percorso di avvicinamento fra gli Stati del Continente europeo 

L’integrazione che ne è scaturita attraverso la CECA, la CEE, l’Euratom e, oggi, l’Unione europea, ha prodotto pace, benessere economico e stabilità politica. Tuttavia, è necessario riconsiderare la direzione politica impressa dalle istituzioni europee al corso della nostra storia. 

È necessario rilanciare il motto dell’Unione Europea, nel suo più autentico significato: “Uniti nella diversità”.

Celebriamo, quindi, la Festa dell’Europa e della sua unicità, della nostra identità culturale, del nostro crogiuolo di culture, di economie e di tradizioni, dei nostri stati nazionali e dei nostri cittadini.

Buon 9 maggio a tutti!"

Federica Barbero

informazione politica elettorale


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium