Dopo l'ad di Iren, Paolo Emilio Signorini, domani anche il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, farà scena muta di fronte ai magistrati, nell'interrogatorio previsto in Procura alle 10. Toti è agli arresti domiciliari nella sua villetta di Ameglia, in provincia della Spezia, da martedì scorso.
A parlare, con un nuovo video, è nuovamente il suo legale, l'avvocato Stefano Savi, che anticipa la linea di condotta scelta: "Il criterio che applicheremo sarà quello di scegliere di fare dichiarazioni una volta che avremo il quadro processuale completo, almeno alla luce di quello che è ad oggi, quindi aver letto tutti gli atti".
Ma come sta Toti? "Si è immerso anche lui - prosegue Savi - nella lettura degli atti, sta lavorando e si sta preparando anche lui. Umanamente è chiaro che queste sono cose che segnano, però l'ho trovato molto reattivo nel senso che si è impegnato fin da subito. Ha avuto una prontezza di spirito non da poco per essere lucido quanto è necessario per affrontare la difesa".