Seduta di giunta e, a seguire, riunione di maggioranza che inizierà tra le 15,30 e le 16.
Dopo le prime riunioni in fretta e furia ieri, il centrodestra ligure cerca la quadra il giorno dopo l’arresto del presidente della Regione Giovanni Toti.
"Ci confronteremo per capire il livello di tenuta e ci atterremo alle disposizioni delle segreterie politiche", spiega all'agenzia Dire il vicepresidente Alessandro Piana, da ieri
presidente ad interim. "C'è massima stima e fiducia nei confronti di Toti, così come nei miei confronti per l'ipotesi di una reggenza: ma il lavoro da fare è tantissimo", ammette Piana.
“Oggi ci confronteremo con tutti, anche dal punto di vista organizzativo - prosegue il vicepresidente - alcuni consiglieri regionali non potranno essere presenti perché sono in missione
all'estero, ma tutti hanno manifestato la massima solidarietà e impegno". Oltre alla partita dell'eventuale riorganizzazione delle deleghe, c'è anche quella dei diversi incarichi commissariali ricoperti da Toti, dal dissesto idrogeologico al trasferimento della nave rigassificatrice Golar Tundra. “Stiamo verificando se nei decreti del governo si parla di nomina ad personam o alla carica di presidente della Regione e nelle prossime ore capiremo come rivedere gli incarichi”, conclude Piana.