Nella giornata che in casa Sampdoria ha celebrato l'emozionante ritorno a Genova di Sven Goran Eriksson, un lutto ha coinvolto i colori blucerchiati: all'età di 85 anni è morto César Luis Menotti, tecnico che subentrò proprio a Eriksson sulla panchina doriana.
A darne notizia è stata la Federcalcio argentina per la quale "El Flaco", ct della selezione campione del mondo nel '78, ricopriva il ruolo di direttore tecnico di tutte le nazionali.
Un'esperienza non proprio brillante quella di Menotti con la Samp: otto giornate di campionato all'inizio della stagione '97-'98 oltre all'eliminazione dalla Coppa UEFA nella doppia sfida del primo turno con l'Athletic Bilbao, preludio all'esonero con il ritorno a Genova di Vujadin Boskov.
"Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte della società" si legge nella nota di ricordo del club blucerchiato.
Il popolo argentino perde una figura di rilievo per il suo calcio: un'amante del bel gioco attraverso il quale raggiungere il risultato, ideologia contrapposta a quella di un altro ct argentino campione del mondo, Carlos Bilardo, riferimento di un "futból" decisamente più pragmatico nella ricerca della vittoria.