/ Innovazione

Innovazione | 03 maggio 2024, 10:00

Noveo: un anno di successi per la startup genovese che si occupa di digitalizzazione B2B

Fatturato in crescita, un prodotto lanciato sul mercato e un nuovo ufficio: il bilancio dei primi dodici mesi, mentre continua la ricerca di nuovo personale da inserire nell’organico

Noveo: un anno di successi per la startup genovese che si occupa di digitalizzazione B2B

Un primo anno costellato di successi e soddisfazioni per Noveo, la startup che ha visto la luce nel gennaio 2023 e che da allora non ha mai smesso di credere nel proprio progetto.

Ancora una volta è Luca Seu, l’amministratore delegato, a raccontare quali sono gli ambiti in cui l’attività si muove e a fare un bilancio di quello che è successo in questi mesi: “Ci occupiamo di informatica e di consulenza specifica nell’ambito software per le piccole, medie e grandi aziende, anche in ambito internazionale, sviluppando tecnologie innovative. Il primo anno è passato a gennaio: abbiamo cambiato recentemente gli uffici e abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi prefissati per il 2023 con un fatturato che ha superato i trecentomila euro. Per il 2024 abbiamo fissato obiettivi più che raddoppiati rispetto allo scorso anno e siamo quasi al punto di raggiungerli, quindi siamo molto soddisfatti”.



Non adattarti al tuo software, lascia che il nostro software si adatti a TE” si legge sul sito di Noveo, a conferma della capacità di creare soluzioni personalizzate per ogni tipologia di clientela, che spesso ha esigenze specifiche e molto particolari.

Le sfide del mercato corrente riguardano il far comprendere, nel nostro ambito, l’importanza della digitalizzazione per le piccole e medie imprese - continua a raccontare Seu -. Mentre le grandi imprese sono già più strutturate, e quindi sono in grado di apprezzare immediatamente i benefici della digitalizzazione, sulle piccole e medie è ancora un po’ complesso. Stiamo lavorando anche su questo aspetto, e abbiamo clienti che fanno parte di questa categoria che stanno vedendo i benefici nei loro bilanci”.

Un’azienda che cresce è sempre attenta all’inserimento di nuove figure professionali: “Siamo alla ricerca di personale altamente qualificato in ambito ingegneristico e STEM. Chi viene a lavorare insieme a noi troverà un’attenzione particolare ai dipendenti, come i benefit studiati ad hoc insieme, e la possibilità di avere un percorso di coaching offerto per loro. Inoltre, siamo in costante collaborazione con enti come l’Università che ci aiuta a trovare nuove risorse da inserire nel nostro organico”.

Nell’immediato futuro di Noveo c’è il rilascio del primo prodotto: “Permastore accompagnerà i nostri servizi di consulenza software fatti su misura. Questa soluzione permette l’archiviazione di una grande mole di dati in Cloud, pensata per una clientela di tipo business, a basso costo e ad alta sicurezza e affidabilità”. Il viaggio di Noveo non si ferma certo qui, ma le radici restano solidamente ancorate alla nostra città: “Stiamo rafforzando la nostra rete commerciale e aumentando la collaborazione con enti di prestigio, come per esempio l’Istituto Italiano di Tecnologia. Siamo ancora alla ricerca di nuovo personale proprio a Genova, che è una città nella quale crediamo molto e dove vogliamo continuare la nostra crescita”.

Chiara Orsetti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium