Sven-Göran Eriksson è pronto a tornare a Genova, casa della sua Sampdoria. L'ex allenatore blucerchiato ormai tre mesi fa ha reso nota la malattia che, da un anno, lo ha colpito.
“Ho il cancro, mi resta circa un anno di vita”, aveva detto l’ex ct della nazionale inglese per poi proseguire: “L’ho scoperto all’improvviso. Il giorno prima degli accertamenti sono andato a correre. Devo lottare finché posso”.
Il tecnico che sulla panchina doriana conquistò la Coppa Italia '93-94 ha accettato l'invito del club: "Giusto il tempo di organizzare il calendario, compatibilmente con i purtroppo noti problemi di salute, e trovare la data giusta - spiegano dalla società - Samp-Reggiana, domenica 5 maggio, ore 15.00. Un pomeriggio in cui il “Ferraris” si vestirà per la festa, una festa in onore di uno dei più grandi mister della storia blucerchiata".
"Cinque stagioni a Genova, dal 1992 al 1997, una Coppa Italia, un terzo posto e una cinquantina di ex calciatori che con Eriksson hanno avuto l’onore di poter condividere momenti di campo e non solo. Circa la metà di loro – anche affrontando lunghi viaggi pur di non mancare – domenica sarà presente a Marassi per salutarlo e rendergli omaggio nel pre-partita. Un appuntamento speciale per un uomo speciale. Un appuntamento con la leggenda che nessun tifoso doriano, grande o piccino che sia, dovrebbe perdersi. Welcome back home, Sven. Ci vediamo là" concludono dalla Sampdoria.