Una passeggiata tra le essenze del parco di Villetta Di Negro, scoprendo gli scorci suggestivi di questa affascinante costruzione e ammirando la varietà di vegetazione che la arricchisce.
Con l’iniziativa che vede coinvolti Aurora Canepari, direttrice del Museo di Arte Orientale Edoardo Chiossone, e Marco Cavassa, esperto di A.S.Ter. e guida ambientale, si preparano le celebrazioni per la festa giapponese di ‘Midori no hi’ (緑の日, il giorno del verde), in programma per il prossimo 4 maggio.
La ricorrenza, diffusa in Giappone, è dedicata proprio alla natura e vuole essere un ulteriore legame con la cultura orientale per scoprirne l’esperienza artistica e non solo.
Gli incontri, gratuiti, saranno divisi in due turni distinti: al mattino, dalle 10:30 alle 12:00, ed al pomeriggio, dalle 15:00 alle 16:30, per una capienza massima di 25 persone ciascuno.
Le prenotazioni, a carattere obbligatorio, sono disponibili all’indirizzo https://www.eventbrite.it/e/biglietti-midori-no-hi-il-giorno-del-verde-883235149107 o sul sito di A.S.ter, https://aster.genova.it
Al termine della passeggiata, per gli interessati, sarà possibile visitare in autonomia il Museo Chiossone, con regolare biglietto d’ingresso, per approfondire ulteriormente l'esperienza culturale e artistica legata al mondo orientale.
La visita al Museo non è inclusa nella passeggiata di "Midori no hi", richiede dunque il pagamento del biglietto di ingresso.
Il Museo è aperto dalle ore 9.30 alle ore 19.30, ultimo ingresso mezz'ora prima della chiusura.
Costi biglietto: intero 5 Euro, ridotto 3 Euro, per verificare sconti e gratuità consultare il link: Museo d'Arte Orientale E. Chiossone | Musei di Genova (sezione biglietti e card).
In caso di allerta meteo, la manifestazione sarà annullata. Non è previsto il rinvio ad altra data.
Informazioni sull'Evento:
Data: 4 maggio 2024
Luogo: Parco di Villetta Di Negro, Genova, Italia
Turni della Passeggiata:
Mattina: 10:30 - 12:00
Pomeriggio: 15:00 - 16:30
Numero di Partecipanti per Turno: 25 persone
Hashtag ufficiali:
#MidoriNoHi #ParcoVillettaDiNegro