Attualità - 28 aprile 2024, 19:22

Autostrade, rimosso il cantiere sulla A7: si viaggia su due corsie per senso di marcia fino al 6 maggio

I lavori riprenderanno poi solamente dal lunedì al venerdì, per terminare definitivamente il 26 maggio. Segnalato traffico intenso su A10 e A12 in direzione Genova, ma senza particolari criticità

È stato rimosso questa mattina, come da tempistiche condivise con il tavolo di coordinamento tra Regione Liguria, ministero dei trasporti e concessionari autostradali, il cantiere del viadotto 'Balletto' in A7 Nord, sul quale è in corso un importante intervento di riqualificazione che consentirà di rimuovere definitivamente l'attuale limitazione a una corsia. 

In questo modo la circolazione potrà riprendere su due corsie per ogni senso di marcia. Si tratta di una notizia particolarmente attesa dagli automobilisti, che avranno così minori disagi legati al traffico intenso per chi viaggia in direzione Milano. 

Il cantiere verrà rimontato il 6 maggio, ma solamente dal lunedì al venerdì, per terminare poi definitivamente il prossimo 26 maggio: questo consentirà di continuare ad avere la A7 a due corsie per senso di marcia per tutta l'estate. 

Dallo scorso 24 aprile, sulla rete autostradale sono stati rimossi i cantieri più impattanti per evitare lunghe code nelle giornate di festività e durante i ponti di primavera. Nonostante gli alleggerimenti previsti, il traffico intenso ha causato qualche rallentamento nel corso della giornata: al momento si registrano sulla A12 in direzione del capoluogo ligure code a tratti tra Recco e il bivio A12/A7 Milano-Genova; sulla A10, sempre in direzione Genova, segnalate coda tra Genova Aeroporto e il bivio A10/A7 Milano-Genova e tra Varazze e il bivio A10/A26 Trafori.

C.O.