/ Attualità

Attualità | 24 aprile 2024, 08:00

La parola a Disco Club: le uscite della settimana - Finalmente, i Pearl Jam

Richiestissimi, i sopravvissuti del Grunge tornano con il dodicesimo album in studio. The Boss dà alle stampe un altro best of mentre l’Lp di Taylor Swift va a ruba. Immancabili, i Pink Floyd che, si sa, vanno bene con tutto

La parola a Disco Club: le uscite della settimana - Finalmente, i Pearl Jam

Prosegue questo mercoledì, e andrà avanti per tutti i mercoledì successivi, il rapporto di collaborazione tra ‘La Voce di Genova’ e Disco Club, il celeberrimo negozio di musica di via San Vincenzo, tra i più antichi in tutta Italia e tra gli ultimi rimasti in attività a livello di impresa indipendente. Ogni settimana, nel ciclo ‘La parola a Disco Club’, Gian, Dario e i numerosi altri esperti di questo impagabile ‘covo’ di appassionati ci accompagneranno tra le ultime uscite, qualche curiosità, le ristampe e le chicche da non perdere. Buona lettura e buon ascolto! 

Si torna ai consueti appuntanti con le novità della settimana dopo il Record Store Day.

Si comincia dai richiestissimi Pearl Jam con ‘Dark Matter’ al loro dodicesimo album in studio. Andew Watt, produttore tra i più richiesti, mette insieme gli ultimi sopravvissuti del movimento Grunge che tornano con un nuovo disco.

Big in campo anche con Bruce Springsteen con un Best Of dalla copertina che riprende una foto scartata dalla sessione di Born To Run. Niente sorprese ma vinili gialli, blu e classici neri sono la vera chicca di una raccolta più recente.

Spazio anche a Taylor Swift, regina del pop e accumulatrice di Grammy che, con gli ultimi due album si è confermata tra le cantanti più ascoltate anche in Italia.

Ultimi ma non ultimi, i Pink Floyd con l’ennesima versione di The Dark Side of The Moon che l’anno scorso ha spento cinquanta candeline.

Due vinili, incisi su un solo lato, sono completati da un segno sul side b per offrire ai fan e agli appassionati un disco bello esteticamente con un suono degno dii essere chiamato tale. 

Isabella Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium