/ Politica

Politica | 18 aprile 2024, 16:00

L'assessore regionale Marco Scajola nominato vicepresidente dell’istituto Itaca

“L’obiettivo primario è quello di lavorare a supporto della Conferenza delle Regioni e portare le buone pratiche, condivise a livello nazionale, sul territorio ligure”

L'assessore regionale Marco Scajola nominato vicepresidente dell’istituto Itaca

L’assessore all’Urbanistica di Regione Liguria, Marco Scajola, è stato nominato vicepresidente dell’istituto Itaca, organo tecnico della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.

Attualmente presieduto da Elisa De Berti, vicepresidente della Regione Veneto, Itaca, Istituto per l’innovazione e trasparenza degli appalti e la compatibilità ambientale, si occupa di coordinare settori chiave dell’attività della pubblica amministrazione cercando di valorizzarne l’autonomia e la responsabilità.

Sono contento di questa nomina e di poter proseguire nel mio operato all’interno dell’Istituto – dichiara l’assessore regionale Scajola - l’obiettivo primario è quello di lavorare a supporto della Conferenza delle Regioni e portare le buone pratiche, condivise a livello nazionale, sul territorio ligure”.

Insieme all’assessore Scajola l’Assemblea dei Soci Itaca ha nominato vicepresidenti l’assessore Manuela Rinaldi del Lazio, l’assessore Antonio Piu della Sardegna e Alessandro Aricò della Sicilia.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium