/ Attualità

Attualità | 17 aprile 2024, 09:04

Tricapodanno, al via accertamenti sulle spese sostenute da Comune e Regione per gli eventi in piazza

Dopo le indagini sull’edizione precedente, anche l’ultimo veglione trasmesso su Canale 5 è sotto la lente della Procura della Corte dei Conti ligure

Tricapodanno, al via accertamenti sulle spese sostenute da Comune e Regione per gli eventi in piazza

Il Tricapodanno genovese, ovvero le feste in piazza organizzate per le serate del 29, 30 e 31 dicembre scorsi per festeggiare l’arrivo del 2024, è nuovamente al centro dell’attenzione. Gli eventi che hanno visto protagonisti i The Kolors, Mr. Rain, e la serata contenitore della notte di San Silvestro presentata da Federica Panicucci e trasmessa su Canale 5, tornano a far discutere, e non solo perché i camerini per gli artisti in scena sono stati allestiti negli uffici all’interno del palazzo della Regione in piazza De Ferrari. 

Sono infatti partiti gli accertamenti, da parte della Procura della Corte dei Conti ligure, per valutare se le spese sostenute dal Comune e dalla Regione per gli eventi in questione siano congrue. Ad analizzare la documentazione è magistrato contabile Marco Ferraro, incaricato di condurre le indagini anche sull’edizione del Tricapodanno 2022/2023, su cui è aperta anche un’inchiesta della Procura penale per la serata del 31 dicembre, che Mediaset ha trasmesso in diretta nazionale. Per questo evento, gli inquirenti stanno valutando, grazie alle verifiche condotte dalla Guardia di finanza, se l’appalto (da circa mezzo milione di euro) sia stato spezzettato in quattro per poter concedere i diritti a Mediaset senza gara pubblica, obbligatoria in casi come questo. 

 

C.O.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium