/ Politica

Politica | 16 aprile 2024, 17:38

Un nuovo centro culturale islamico a Rivarolo, il Comune: "Non c’è nulla di concreto”

L’assessore Mario Mascia fa chiarezza in consiglio comunale: “Presso i nostri uffici non risulta alcuna richiesta per un’insediamento di questo tipo”

Un nuovo centro culturale islamico a Rivarolo, il Comune: "Non c’è nulla di concreto”

L'amministrazione comunale ha oggi risposto a un'interrogazione del consigliere Alessio Bevilacqua riguardante la presunta realizzazione di un nuovo centro culturale islamico nel quartiere. 

Secondo l'assessore all'Urbanistica, Mario Mascia, e dopo un'indagine negli archivi degli uffici competenti, non risultano documenti o richieste relative a questo progetto. Anche il responsabile della sicurezza in Val Polcevera e l'assessore Gambino non sono a conoscenza di tale iniziativa. Mascia ha assicurato che, nel rispetto della normativa urbanistica regionale, sarà organizzato un incontro per esaminare la questione. 

Abbiamo interrogato sia gli uffici dell’urbanistica che quelli dell’edilizia privata e non risulta presso i loro archivi alcuna richiesta per l’insediamento di un centro islamico a Rivarolo. Abbiamo chiesto spiegazioni anche al responsabile della sicurezza in Val Polcevera, interfacciandoci anche con l’assessore Gambino, ma anche in questo caso nulla si sa del progetto. Sappiamo solo quello che è uscito sui giornali, ma dal punto di vista di pratiche e istruttorie che possano coinvolgere l’Amministrazione non c’è nulla da riferire. Ci ripromettiamo, avendo riguardo e attenzione a quanto segnalato e come richiamato dalla legge regionale urbanistica, che ci sia un incontro di condivisione e approfondimento. Allo stato dell’arte, però, non c’è nulla di concreto”. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium