Genoa e Sampdoria hanno presentato al Comune un aggiornamento del progetto di ristrutturazione dello stadio Ferraris. La nuova proposta include un cronoprogramma aggiornato e elementi grafici rivisti. Sebbene non sia stato ancora raggiunto un impegno definitivo, entrambi i club sono ottimisti riguardo alla possibilità di giungere a una soluzione definitiva.
Tuttavia, il sindaco Bucci ha espresso perplessità riguardo alla lettera inviata dai club, definendola "insufficiente". Pur apprezzando i passi avanti rispetto alla comunicazione precedente, il sindaco ha sottolineato la mancanza di progressi concreti verso la costituzione della newco e l'assenza di un'offerta per l'acquisto dello stadio.
La priorità del sindaco è quella di concludere i lavori di ristrutturazione entro l'anno, al fine di mantenere viva la possibilità di ospitare alcune partite degli europei del 2032. Pertanto, il Comune ha invitato i club a formalizzare un'offerta, ma ha anche avvertito che considererà eventuali altre proposte per lo stadio.
Sebbene non siano stati forniti dettagli sulle possibili alternative, diversi gruppi sembrano interessati all'acquisto del Ferraris, pur garantendo il mantenimento della sua destinazione sportiva per le due squadre cittadine.
Le trattative proseguono, e nonostante le sfide rimaste da affrontare, resta un certo grado di ottimismo riguardo alla possibilità di trovare una soluzione soddisfacente per tutte le parti coinvolte.