Un pomeriggio all'insegna dell'allegria e della spensieratezza, quello trascorso ieri, venerdì 12 aprile, a Sampierdarena grazie al Civ Cantore e Dintorni, che ha organizzato una Caccia al tesoro dedicata ai bambini e alle famiglie del quartiere.
Molte le squadre protagoniste, che si sono cimentate in prove fisiche, creative e originali, studiate dagli organizzatori appositamente per l'evento. Al termine del percorso, in Piazza Settembrini, sono stati assegnati diversi riconoscimenti nel corso del pomeriggio: oltre ai premi speciali per i primi tre classificati, sono stati distribuiti premi di consolazione per tutti i partecipanti. I premi includono giochi in scatola, pupazzi e puzzle a tema piratesco, ispirati al mondo di One Piece.
L'evento ha ottenuto il patrocinio del Municipio II Centro Ovest del Comune di Genova e la partecipazione è stata completamente gratuita.
Il pomeriggio si è concluso con i doverosi e sentiti ringraziamenti, per il Municipio Centro Ovest, dei negozianti aderenti al Civ Cantore e Dintorni alla Pro Loco, partner dell’evento e a quanti hanno collaborato alla buona riuscita della Caccia al Tesoro.