/ Innovazione

Innovazione | 03 aprile 2024, 14:37

Parco della Foce, i lavori termineranno entro il 2024 con trecento parcheggi sotterranei

L’area dell’ex piazzale Kennedy sarà pronta in tempo per ospitare l’edizione 2025 di Euroflora. Da Forte Stella a Punta Vagno saranno piantati cinquemila alberi

Parco della Foce, i lavori termineranno entro il 2024 con trecento parcheggi sotterranei

“Il nuovo Parco della Foce sarà pronto entro la fine del 2024, per consentire i lavori di allestimento di Euroflora prevista per aprile 2025”. Lo ha annunciato il sindaco di Genova Marco Bucci durante la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione della manifestazione florovivaistica. Il progetto rientra all’interno dei lavori di costruzione del Waterfront di Levante, ideato da Renzo Piano. 

La struttura sorgerà in piazzale Kennedy, dando un nuovo volto all’intera area. Proprio a ridosso di Euroflora, o subito dopo la sua conclusione, saranno piantati cinquemila alberi nella strada che da Forte Stella arriva a Punta Vagno. Le tempistiche sono al momento da definire perché occorre effettuare le valutazioni in base al ciclo stagionale degli alberi, come spiegato dal primo cittadino. E poi ancora, trecento parcheggi pubblici sottostanti, che si aggiungeranno ai settecento in costruzione sotto il nuovo Palasport, “che saranno pubblici con possibilità per i privati di affittarli. Sarà una grande vantaggio per Genova perché avremo mille parcheggi in più per chi viene a vedere l'area del Waterfront”. Proprio nelle ultime settimane è iniziata la posa dei teloni plastici nell’area dell’ex piazzale Kennedy, con lo scopo di rendere impermeabile il parcheggio sotterraneo.

C.O.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium