/ Attualità

Attualità | 28 marzo 2024, 18:00

Superano l'alluvione, aprono sei punti vendita, festeggiano dieci anni: l'avventura di Mattia e Pamela della Boutique della Frutta

L'attività della famiglia Balducci parte da San Fruttuoso per poi allargarsi al resto della città: "Papà stava cedendo nel 2014, abbiamo deciso di rilevare noi"

Superano l'alluvione, aprono sei punti vendita, festeggiano dieci anni: l'avventura di Mattia e Pamela della Boutique della Frutta

La Boutique della Frutta, attività molto conosciuta a Genova nel settore della frutta e verdura, celebra una vera storia di famiglia, dedizione e intraprendenza con i primi dieci anni di attività. 

La festa è in programma a metà aprile nel punto vendita di Piazza Martinez dove è iniziata l’avventura di Mattia Balducci e Pamela Lorusso.

 

Il padre Aldo Balducci ha per anni portato avanti l'attività. Nel 2014 il figlio Mattia e sua moglie Pamela hanno preso in mano la gestione infondendo nuova passione ed entusiasmo con l'apertura del primo negozio a San Fruttuoso, seguito da altri punti vendita nei quartieri di Marassi e Foce. Nonostante le sfide iniziali, come un'alluvione che ha colpito il loro primo negozio, Mattia e Pamela hanno dimostrato una determinazione senza pari nel perseguire il loro sogno imprenditoriale.

Mio marito ha sempre avuto negozi di frutta e verdura - ci racconta Pamela Lorusso che gestisce la parte amministrativa dell’attività occupandosi della contabilità, della burocrazia e della direzione dei dipendenti - A un certo punto ha deciso di intraprendere la strada del papà. Nel 2014 suo papà stava cedendo l’attività e abbiamo deciso di rilevarla noi. Dalla ditta individuale siamo arrivati oggi ad avere sei negozi. 

Io mi occupo della parte amministrativa mentre mio marito è fisicamente sul campo, lui va tutte le notti al mercato di Bolzaneto e acquista fisicamente tutto ciò che noi vendiamo. viene acquistato fisicamente da lui. Ad oggi abbiamo 25 dipendenti ma nel 2014 siamo partiti proprio noi due e altri due commessi”.

La scomparsa di Aldo Balducci nel 2019 ha rappresentato un momento di dolore, ma ha anche ispirato una maggiore determinazione da parte di Mattia e Pamela nel portare avanti l'eredità lasciata loro. Il 2021 ha segnato un momento di svolta per l'azienda, con l'uniformità del marchio e l'apertura di un nuovo punto vendita a Nervi. Oggi si pensa a una nuova sfida: il web.

“Ho sempre creduto fermamente nel social e ci credo tutt’ora e per questo vogliamo ulteriormente potenziare quest’aspetto - dice Pamela - La nostra idea è di aprire nei prossimi mesi un vero e proprio shop online in cui sarà possibile prenotare e acquistare prodotti regionali, abbiamo per questo preparato una selezione di prodotti di varie regioni d’Italia. Volendo una persona potrà mettere il materiale nel carrello online e pagarlo con carta di credito direttamente dallo shop”.

Marco Garibaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium