A chiarimento del significato della nota di Regione Liguria del 21 marzo, così come riportata dagli articoli di stampa, Regione Liguria rende noto che la frase “valutazione delle possibili alternative progettuali” fa riferimento unicamente all’obbligo di legge di produrre gli studi esistenti sulle principali alternative, già eseguiti ed esclusi dall’iter propedeutico svolto dall’Autorità di Sistema Portuale. Ogni valutazione di carattere politico circa l’opportunità dello spostamento dei depositi chimici nell’area di Ponte Somalia è estranea al contenuto della nota. Il deposito degli studi eseguiti sulle principali alternative è quindi una formalità indispensabile per la valutazione di impatto ambientale in corso al ministero dell’Ambiente.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Videogallery | 27 marzo 2024, 17:18
Depositi chimici, Toti: “Ponte Somalia rimane la scelta più giusta” (Video)
Secondo Regione Liguria la frase di “valutazione delle possibili alternative progettuali” fa riferimento unicamente all’obbligo di legge di produrre gli studi esistenti sulle principali alternative
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.