/ Municipio Medio Ponente

Municipio Medio Ponente | 21 marzo 2024, 15:21

Esselunga a Sestri Ponente, procedono i lavori: demolita l’ex Cognetex

L’area è stata completamente liberata per consentire la costruzione del terzo punto vendita in città, che dovrebbe aprire entro il 2025

Esselunga a Sestri Ponente, procedono i lavori: demolita l’ex Cognetex

Procedono i lavori per la creazione del nuovo punto vendita di Esselunga a Genova, a Sestri Ponente, nell’area all’angolo tra via Hermada e via Albareto. Sono infatti stati ultimati i lavori di demolizione dell’ex fabbrica Cognetex, che oggi non esiste più: è al suo posto, infatti, che sorgerà il terzo punto vendita in città. I lavori proseguono a passo spedito, in vista dell’apertura che dovrebbe avvenire entro il 2025. 

Nonostante le contestazioni dei commercianti della zona, che temono che si verifichi uno spostamento dell’asse commerciale da via Sestri verso la nuova realtà, il colosso della grande distribuzione si estenderà su una superficie di 3400 metri quadrati. Il nuovo edificio sarà grande complessivamente 6434 metri, quadrati secondo il progetto elaborato dallo studio di architettura Fabio Nonis di Milano e dallo studio Canepa Associati di Genova, e comprenderà anche l’area destinata ai parcheggi: 184 al primo piano, 184 al secondo piano, suddivisi in due comparti; e 146 per auto più 16 posti moto sulla copertura. Questi ultimi saranno gratuiti, svincolati dal supermercato e a beneficio di tutta la cittadinanza, nell’ambito dell’accordo tra Comune di Genova e proprietà dell’area che comprende anche il versamento di oneri di tipo economico al Civ Sestri.

C.O.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium