Come consuetudine da alcuni anni, la grafica sulle medaglie della Mezza Maratona di Genova, in programma il prossimo 14 aprile, vuole suggellare la gratitudine verso il territorio che ospita i Runners che ne percorrono le strade, avvolti dalle emozioni e dai sapori storici che trasudano da esse.
Queste medaglie rappresentano il desiderio del presidente della Podistica Peralto, Mauro Semonella, di voler dare risalto ai luoghi che hanno fatto la storia della città.
"In occasione della ventesima edizione della Mezza Maratona, evento inserito all'interno di Genova2024 Capitale europea dello sport -afferma Mauro Semonella- la scelta è caduta sulla "Commenda di Genova”. È un dono che vogliamo offrire agli atleti che arriveranno da tutta Italia a correre nella nostra splendida città.Vorremmo che queste medaglie potessero diventare un prezioso ricordo della nostra splendida Genova”.
Tre, pertanto, le tipologie di medaglie, per i tre eventi: la Mezza maratona, di 21 km, la Corrigenova di 13 km e la Family Run di 3 km, che quest'anno avrà una parte del percorso sulla Sopraelevata cittadina, per la prima volta nella storia della manifestazione.