/ Politica

Politica | 18 marzo 2024, 19:50

Terremoto in casa Lega: la consigliera regionale Mabel Riolfo lascia il partito

Per il momento bocche cucite in casa 'Carroccio', l'annuncio verrà dato in consiglio regionale

Terremoto in casa Lega: la consigliera regionale Mabel Riolfo lascia il partito

Per il momento tutti si trincerano dietro un “no comment”, ma la cosa è ufficiale da quando lei stessa ha mandato un messaggio nel gruppo Whatsapp del partito: Mabel Riolfo lascia la Lega.
Eletta consigliere regionale tra le fila del Carroccio nel 2020, Riolfo ha scelto di uscire dal partito per motivazioni che verranno rese note durante la seduta del consiglio regionale in programma domani quando entrerà di fatto nel gruppo misto.

Stando alle voci che circolano negli ambienti politici ponentini, pare che dietro la decisione di Riolfo ci siano anche le prime mosse in ottica elezioni regionali 2025. Sembra, infatti, che il suo nome sia già accostato a un altro partito della coalizione di centrodestra, in particolare a Forza Italia. Anche se, come detto, per il momento tutto tace.
Se così fosse si tratterebbe del secondo consigliere regionale in entrata per gli 'azzurri' dopo Angelo Vaccarezza, fresco dell'addio a 'Cambiamo!' e dell'ingresso nel partito di Antonio Tajani.

Mabel Riolfo, prima di sedere tra i banchi della Lega in consiglio regionale, era stata assessore in Comune a Ventimiglia.

Pietro Zampedroni


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium