Dodici cittadini genovesi sono stati onorati oggi presso la Sala delle Grida della Borsa di Genova per il loro eccezionale contributo nel mondo del lavoro.
I premiati, insigniti del titolo di "Maestro del Lavoro" nel 2023, hanno ricevuto il prestigioso Genovino d’argento come riconoscimento del Comune di Genova.
Contestualmente sono stati premiati anche alcuni “Maestri Anziani” arrivati a raggiungere i 20 e i 30 anni di carriera all’interno di aziende ed enti genovesi. Alla cerimonia hanno partecipato l’assessore alle Politiche del lavoro Mario Mascia, il console provinciale di Genova Maria Rosaria Esposito Venezia e il console regionale della Liguria Fausto Lodi.
A consegnare il prestigioso riconoscimento l’assessore alle Politiche del lavoro Mario Mascia:
“Vi siete distinti nei più svariati campi del mondo del lavoro, e negli anni delle vostre carriere avete dimostrato passione, dedizione e merito. Noi oggi viviamo in una Genova che avete contribuito a rendere grande con la vostra professionalità e laboriosità e per questo siete un esempio per le nuove generazioni”.
Ad aver ricevuto il Genovino d’argento sono stati i neo “Maestri” Andrea Bignone, Roberto Cantatore, Roberto Casazza, Maurizio Damonte, Giancarlo Ghilino, Barbara Meriggioli, Domenico Piccardo, Maurizio Porcile, Paola Rogna, Elisabetta Sammarruco, Enrico Scalzi e Bruno Tirasso.