/ Politica

Politica | 15 marzo 2024, 09:27

Evoè Festival al via: il 16 e 17 marzo le eccellenze liguri protagoniste a Recco

Il vicepresidente Alessandro Piana: "L’enogastronomia si dimostra un elemento essenziale ed importantissimo del turismo per la nostra regione"

Evoè Festival al via: il 16 e 17 marzo le eccellenze liguri protagoniste a Recco

 Eccellenze e marketing territoriale sono i capisaldi della seconda edizione di Evoè Festival (www.focacciadirecco.it/evoe/evoe-festival-2024), in programma domani, sabato 16, e domenica 17 marzo a Recco. Il vice presidente della Regione Liguria con delega all’Agricoltura e al Marketing territoriale Alessandro Piana parteciperà all’intera giornata conclusiva del 17 marzo.

La manifestazione è ricchissima tra market show, con i produttori di Genova Gourmet, l’Evoè Challenge con gli Istituti Alberghieri, il mercato dei prodotti DOP e IGP certificati, il cooking show degli chef, il “Fuori Campionato” di pesto al mortaio e naturalmente la preparazione della Focaccia di Recco col formaggio IGP. L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Recco, Regione Liguria, Comune di Genova, Città Metropolitana di Genova, Camera di Commercio di Genova, FIPE-Confcommercio Liguria e FEPAG-Confcommercio Genova, la collaborazione di Assaggia la Liguria con il Consorzio Basilico genovese DOP, Il Consorzio Olio DOP riviera Ligure e l’Enoteca Regionale della Liguria e dell’Istituto Statale per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera Marco Polo di Genova e Camogli.

“La manifestazione – commenta l’assessore Alessandro Piana – si riconferma trainante nel promuovere non solo un prodotto celebre come la Focaccia di Recco col formaggio IGP, tra le eccellenze più ricercate dai turisti, ma tanti prodotti DOP e IGP, come sottolineano le varie partnership. L’enogastronomia si dimostra un elemento essenziale ed importantissimo del turismo per la nostra regione: un viaggiatore su tre dichiara di avere un budget superiore al 2022 da dedicare all’acquisto dei prodotti di eccellenza”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium