/ Attualità

Attualità | 14 marzo 2024, 16:03

Il plastico di Genova 2030 sarà esposto a Tursi: un modello tridimensionale e progetti (molti dei quali contestati) per la città

L’annuncio del sindaco Bucci a Cannes alla fiera dedicata agli investitori e ai professionisti del settore immobiliare

Il plastico di Genova 2030 sarà esposto a Tursi: un modello tridimensionale e progetti (molti dei quali contestati) per la città

Il plastico di Genova 2030 sarà esposto nella sala della giunta vecchia di Palazzo Tursi. 

Lo ha annunciato il sindaco Marco Bucci a Cannes, a margine della presentazione del modello tridimensionale e dei progetti per la città ad un gruppo di operatori e potenziali investitori, presenti al salone internazionale dell’immobiliare, in corso fino a domani nella città francese.

Bucci ha illustrato, in inglese, la sua visione per far diventare Genova "una città sempre più internazionale e il porto più importante del Sud Europa", soffermandosi sui progetti che riguardano le infrastrutture, il porto, la riqualificazione urbana, gli impianti sportivi. "Stiamo trasformando la città che oggi rappresenta un'ottima opportunità per chi vuole investire", ha detto il sindaco che, dopo, si è detto soddisfatto dell'attenzione degli investitori: "Ho trovato ancora più interesse di quanto mi aspettassi, probabilmente perché hanno visto che abbiamo mantenuto gli impegni", ha detto il sindaco.

Il sindaco Bucci ha poi annunciato che il plastico 6 per 3, sarà nei prossimi giorni esposto a Palazzo Tursi e visitabile al pubblico. 

"Ringrazio i costruttori del plastico, che è stato molto apprezzato e rappresenta un unicum rispetto agli altri plastici presenti al Mipim perché dà l'idea della città del futuro, completa, dal mare all'entroterra con una superficie verde del 73%".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium