Attualità - 13 marzo 2024, 08:00

La parola a Disco Club: ecco le uscite della settimana - Rolling Stones, Judas Priest, Norah Jones (VIDEO)

Una nuova ristampa celebra i trent’anni dell’album ‘Catartica’ dei Marlene Kuntz

Prosegue questo mercoledì, e andrà avanti per tutti i mercoledì successivi, il rapporto di collaborazione tra ‘La Voce di Genova’ e Disco Club, il celeberrimo negozio di musica di via San Vincenzo, tra i più antichi in tutta Italia e tra gli ultimi rimasti in attività a livello di impresa indipendente. Ogni settimana, nel ciclo ‘La parola a Disco Club’, Gian, Dario e i numerosi altri esperti di questo impagabile ‘covo’ di appassionati ci accompagneranno tra le ultime uscite, qualche curiosità, le ristampe e le chicche da non perdere. Buona lettura e buon ascolto!

Tornano i Rolling Stones e lo fanno con ‘Live at the Wiltner’, un disco live registrato nel 2002 durante uno speciale appuntamento nel piccolo teatro di Los Angeles.

Nuovo album per Judas Priest. La band Metal inglese torna con ‘Invincibile Shield’, a distanza di dieci anni dall’ultimo disco. Un anno importante per il gruppo che quest’anno festeggia i cinquant’anni dal primo album, datato 1974. La produzione è sempre la stessa guidata da Andy Sneap che è anche chitarrista, accanto a Glen Tipton che, nonostante il ritiro dalla musica per ragioni di salute, in questo ultimi lavoro in studio ha inciso diversi assoli.

Un grande ritorno, quello di Norah Jones con ‘Vision’. L’artista, nel corso della sua carriera, ha percorso diversi stili musicali, dal jazz al country. Il nuovo lavoro ha sonorità diverse, soprattutto rispetto all’ultimo dato alle stampe poco prima del lockdown,‘Pick me up off the floor’.

Spazio anche alla musica italiana con la ristampa dell’album dei Marlene Kuntz Catartica, nel trentennale della sua uscita.

Ecco tutte le novità direttamente da Dario Gaggero.