/ Attualità

Attualità | 10 marzo 2024, 18:06

Maltempo, Toti traccia il bilancio della giornata: “Danni limitati”

Le forti piogge hanno causato allagamenti in diverse zone, tra cui l'autostrada, e alcune frane. Due interruzioni sull'Aurelia sono in corso: una a Recco, con senso unico alternato, e una a Finale Ligure, chiusa fino a domani

Maltempo, Toti traccia il bilancio della giornata: “Danni limitati”

Il maltempo che ha colpito la Liguria nelle ultime ore ha causato alcuni danni, ma nulla di grave fortunatamente. 

Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti traccia il bilancio della giornata di allerta meteo:

“Le previsioni del tempo, quantomai precise, hanno permesso di attivare la sala operativa della Protezione civile regionale, che ha monitorato la situazione in tempo reale e coordinato gli interventi.

Le forti piogge hanno causato allagamenti in diverse zone, tra cui l'autostrada, e alcune frane, di cui tre importanti. Due interruzioni sull'Aurelia sono in corso: una a Recco, con senso unico alternato, e una a Finale Ligure, chiusa fino a domani.

I vigili del fuoco, i volontari della Protezione civile e i mezzi di soccorso sono intervenuti tempestivamente per ripristinare la viabilità e soccorrere le persone isolate.

Regione Liguria ha chiesto l'estensione dello stato di emergenza al Governo e si impegna a supportare i comuni nei lavori di somma urgenza.

Il sistema di protezione civile regionale ha funzionato bene, dimostrando la sua efficacia nel gestire situazioni di emergenza”.

Il presidente di Regione Liguria ha poi ringraziato tutti coloro che hanno contribuito a limitare i danni del maltempo, tra cui i cittadini, i volontari, le squadre di soccorso e gli enti preposti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium