/ Attualità

Attualità | 06 marzo 2024, 08:00

La parola a Disco Club: ecco le uscite della settimana - Liam Gallagher e John Squire, The Who e Bruce Dickinson (VIDEO)

Nuova edizione per il primo album dei Violet Femmes in una versione speciale con un disco dal vivo

La parola a Disco Club: ecco le uscite della settimana - Liam Gallagher e John Squire, The Who e Bruce Dickinson (VIDEO)

Prosegue questo mercoledì, e andrà avanti per tutti i mercoledì successivi, il rapporto di collaborazione tra ‘La Voce di Genova’ e Disco Club, il celeberrimo negozio di musica di via San Vincenzo, tra i più antichi in tutta Italia e tra gli ultimi rimasti in attività a livello di impresa indipendente. Ogni settimana, nel ciclo ‘La parola a Disco Club’, Gian, Dario e i numerosi altri esperti di questo impagabile ‘covo’ di appassionati ci accompagneranno tra le ultime uscite, qualche curiosità, le ristampe e le chicche da non perdere. Buona lettura e buon ascolto!

È una settimana caratterizzata dal ritorno dei grandi nomi che hanno fatto la storia della musica quella che si è appena conclusa.

Si parte con Liam Gallagher e John Sqire, manifesto del Brit Pop con un richiamo ai Beatles.

Spazio anche ai The Who con l’LP (e cd) ‘Live at Shea Stadium’ del 1982. All’epoca tournée d’addio degli Who che, per fortuna tornarono a unirsi sette anni più tardi.

Tra le proposte della settimana anche l’ultimo lavoro in studio di Bruce Dickinson, storico cantante degli Iron Maiden, che torna alla carriera solista riabbracciando certi amori Prog.

Per le ristampe in cd, torna a disposizione il primo album dei Violent Femmes. Una versione speciale con demo e un cd live.

Ecco cosa è successo nel video racconto di Dario Gaggero.

Isabella Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium