/ Attualità

Attualità | 05 marzo 2024, 12:29

Venticinque anni senza Faber, anche i licei musicali al concerto-evento

I quattro istituti della Liguria parteciperanno alle celebrazioni in programma a giugno a Genova per ricordare De Andrè

Venticinque anni senza Faber, anche i licei musicali al concerto-evento

Anche i licei musicali della Liguria parteciperanno al concerto evento per ricordare Fabrizio De Andrè, nel venticinquesimo anniversario della sua scomparsa.

I quattro istituti liguri, il liceo Giordano Bruno di Albenga, il liceo Gian Domenico Cassini di Sanremo, il liceo Sandro Pertini di Genova e il liceo Vincenzo Cardarelli della Spezia, saranno coinvolti nelle manifestazioni di giugno in programma per ricordare il cantautore genovese.

L’assessore Ferro ha accolto la proposta della Lega in Consiglio regionale e ha risposto all’interrogazione del capogruppo Stefano mai: “L'11 gennaio 2024 sono ricorsi i 25 anni dalla scomparsa del grande cantautore genovese Fabrizio De André, che ha dato un contributo fondamentale alla musica e alla cultura italiana. - ricorda Mai - La Liguria lo ricorderà con un grande concerto tributo a Genova che si terrà il 10 giugno 2024". 

Nell'ambito dell'autonomia didattica l'assessore Ferro spiega che "la Regione Liguria sensibilizzerà i licei musicali a partecipare alle iniziative in programma". "La possibilità di coinvolgerli nelle celebrazioni per i 25 anni dalla scomparsa di Fabrizio De André appare condivisibile essendo pienamente coerente con le finalità ordinamentali di tale indirizzo scolastico", commenta Ferro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium