Sport - 04 marzo 2024, 21:53

Sampdoria, Matteo Manfredi è il nuovo presidente

La nomina arriverà nel corso della prossima assemblea degli azionisti. Nel CdA entra l’ex calciatore Maheta Molango

La Sampdoria ha un nuovo presidente.

Si tratta di Matteo Manfredi, azionista di riferimento blucerchiato che assieme ad Andrea Radrizzani, l’estate scorsa, ha salvato il club prelevandone la proprietà da Massimo Ferrero.

Manfredi succede a Marco Lanna, bandiera della Samp d’Oro e presidente del club fino all’inizio di febbraio quando ha rassegnato le dimissioni.

Nel consiglio di Amministrazione entra anche Maheta Molango, ex calciatore impegnato nei campionati di Spagna, Germania e Inghilterra. 

In una nota, il club blucerchiato ha annunciato le decisioni rimandando la nomina ufficiale alla prossima assemblea degli azionisti.

“Nella giornata di oggi si è riunito il Consiglio di Amministrazione di U.C. Sampdoria S.p.A. la cui nuova composizione è la seguente: Matteo Manfredi, presidente; Raffaele Fiorella, consigliere e CEO; Maheta Molango, consigliere. Nato in Svizzera nel 1982, da padre congolese e madre genovese, Maheta Molango è un ex calciatore professionista (con esperienze in Spagna, Germania e Inghilterra). Avvocato di diritto sportivo e tifoso blucerchiato, ha ricoperto tra gli altri il ruolo di chief executive officer del R.C.D. Mallorca e incarichi di prestigio in FIFA e nel board della FIFPro, il sindacato mondiale dei calciatori. Attualmente è chief executive officer della Professional Footballers’ Association, l’associazione calciatori del Regno Unito”.


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it