/ Attualità

Attualità | 28 febbraio 2024, 10:40

Nuovo arrivo nel centro storico: apre Conti Dolciaria, quelli del ghiacciolo Stramondiale (e non solo...)

Sabato in via Banchi l’inaugurazione del primo punto vendita. L'assessora Paola Bordilli: “Ancora un locale legato alla tradizione e alle eccellenze locali”

Nuovo arrivo nel centro storico: apre Conti Dolciaria, quelli del ghiacciolo Stramondiale (e non solo...)

Ancora qualche aggiustamento, un ultimo controllo perché tutti i dettagli siano a posto, poi il nuovo punto vendita di Conti Dolciaria in via Banchi sarà pronto ad accogliere i clienti.

L’inaugurazione del negozio, nel cuore del centro storico a pochi passi dal Porto Antico è fissata per sabato.

Ma quello di via Banchi non è un negozio qualsiasi, è il primo punto vendita della ditta nata nel 1951 e che vanta uno dei prodotti più diffusi al mondo, il ghiacciolo Stramondiale.

Tante le prelibatezze che Conti Dolciaria, con la sua sede in via Lago Figoi vanta e che ha portato in giro non solo per l’Italia: dai pandolci tipici prodotti localmente, ai biscotti Lagaccio, passando per i baci di dama e per i ghiaccioli, tra i prodotti più diffusi e venduti dell’estate.

“Un’altra bella apertura in centro storico, in una zona che si sta ripopolando - sottolinea Paola Bordilli, assessore comunale al Commercio - Il Centro Storico, grazie al Piano Caruggi e alle intese commerciali che ci permettono di consentire solo aperture di qualità, sta vedendo la nascita di molti locali legati alla tradizione e alle eccellenze locali. Questo ne è un esempio concreto”.

Appuntamento dunque a sabato per scoprire le specialità artigianali di Conti e per ritrovare il fascino dei vicoli e delle sue attività, creando un ponte con il passato e la vocazione commerciale di queste affascinanti strade.

Isabella Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium