/ Sport

Sport | 27 febbraio 2024, 15:00

La Samp a caccia del ritorno alla vittoria in casa: alle 20.30 c'è la Cremonese, playoff nel mirino

La squadra di Pirlo non vince al "Ferraris" dal 9 dicembre, contro i grigiorossi vuole rompere il digiuno

La Samp a caccia del ritorno alla vittoria in casa: alle 20.30 c'è la Cremonese, playoff nel mirino

Avvicinare ulteriormente la zona playoff e rompere il digiuno di vittorie tra le mura amiche. Sono queste le ambizioni della Sampdoria che questa sera (ore 20.30, arbitro Prontera di Bologna) riceve al "Ferraris" la Cremonese.

La vittoria di Cosenza ha portato serenità nell'ambiente blucerchiato, tre punti che hanno permesso di allungare sui playout e, complice il pari dello Spezia a Modena, di riavvicinare la zona che garantirebbe gli spareggi per il salto di categoria: un obiettivo chiesto alla squadra dall'azionista di maggioranza Matteo Manfredi che stasera è atteso sugli spalti dopo aver già incontrato mister Pirlo e i suoi giocatori nella giornata di ieri.

Nella serata in cui la Samp cercherà di ritrovare quel successo che a Marassi manca dal 9 dicembre scorso (2-0 contro il Lecco), non sarà della partita Kasami: il centrocampista, alle prese con un affaticamento muscolare, non rientra tra i convocati. Ci sarà, invece, seppur claudicante per un fastidio alla spalla destra, Darboe. Tra i calciatori a disposizione riecco anche Valerio Verre: dopo un confronto con la società, seguito al rifiuto da parte del giocatore del trasferimento in Turchia, il 30enne ha raggiunto un accordo per la rimodulazione al ribasso del suo contratto. Pace fatta con il club e di conseguenza una freccia in più per l'arco di mister Pirlo che aveva caldeggiato il suo ritorno in rosa.

Ancora out (ma sulla via del recupero) Esposito e Borini e con Pedrola che necessita di ulteriore tempo di convalescenza, contro la Cremonese non ci sarà nemmeno Stojanovic (squalificato). In campo contro i grigiorossi si rivedrà con tutta probabilità il 3-5-2 di Cosenza con Benedetti pronto a sostituire l'indisponibile Kasami.

 

PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (3-5-2): Stankovic; Piccini, Ghilardi, Gonzalez; Depaoli, Benedetti, Yepes, Darboe, Barreca; De Luca, Alvarez.

ALLENATORE: Andrea Pirlo.


CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Ghiglione, Pickel, Majer, Johnsen, Zanimacchia; Coda, Galletti.

ALLENATORE: Giovanni Stroppa.

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium