Attualità - 24 febbraio 2024, 15:14

Dune di Pra’, quasi terminati i lavori per il nuovo parco

Il sindaco Bucci: “Sono in corso le attività di piantumazione, di tinteggiatura e di ultimazione della piazza sul mare”

Il nuovo parco nel tratto terminale del bacino di calma di Pra' sta rapidamente prendendo forma, promettendo di diventare un fulcro di aggregazione per gli abitanti del Ponente. 

Con una lunghezza di quasi un chilometro e una superficie di oltre 4 ettari, il parco è progettato per unire la città e il mare, restituendo una vista panoramica sull'oceano e valorizzando il paesaggio circostante. 

Il progetto si ispira al paesaggio mediterraneo della costa ligure, introducendo nuove specie vegetali e preservando quelle esistenti. Il sindaco Marco Bucci ha confermato che i lavori sono in corso e che il parco sarà consegnato ai cittadini genovesi a breve.

“Sono in corso le attività di piantumazione, di tinteggiatura e di ultimazione della piazza sul mare destinata ad ospitare eventi - dice Bucci - Un intervento attesissimo dalla città, la passeggiata è affiancata da una pista ciclabile e intervallata da spazi attrezzati per lo sport, il relax, il gioco e la fruizione di eventi. Un vero e proprio parco urbano lungo oltre un chilometro e mezzo affacciato sul mare che in primavera sarà consegnato ai cittadini genovesi”.

 

Redazione