Attualità - 18 febbraio 2024, 16:06

Perdono per 4-2 la partita, ma prima di tornare a casa ripuliscono tutta la curva dai rifiuti

Il bellissimo gesto dei tifosi del Cittadella allo stadio Picco di Spezia. Era successo anche lo scorso settembre al Luigi Ferraris di Marassi

Durante la partita di Serie B tra lo Spezia e il Cittadella, i tifosi della squadra veneta hanno fatto parlare di sé per un gesto inaspettato ma lodevole. 

Nonostante la sconfitta per 4-2 della loro squadra, i 66 sostenitori giunti dal Veneto hanno impiegato il loro tempo per ripulire il settore ospiti dello stadio Picco dai rifiuti. Il tutto è avvenuto dopo il fischio finale della venticinquesima giornata, prima dell'apertura dei cancelli. I tifosi hanno raccolto la spazzatura in due sacchi di plastica rosa lasciati come testimonianza del loro impegno nel mantenere pulito l'ambiente circostante.

Questo non è il primo episodio di comportamento esemplare da parte dei tifosi del Cittadella; già a settembre avevano compiuto una simile pulizia dopo la partita contro la Sampdoria allo stadio Ferraris di Genova.

Un gesto che va aldilà del risultato in campo, dimostrando che la passione per il calcio può essere accompagnata da un impegno concreto per la pulizia e il rispetto dell'ambiente negli stadi.

Redazione