Attualità - 09 febbraio 2024, 14:22

Pasticceria a Genova per Iginio Massari: sarà in piazza San Lorenzo, nei locali chiusi da anni di fronte alla Cattedrale

Il negozio, che si prevede avrà una superficie di circa 250 metri quadrati, si propone di omaggiare anche la tradizione genovese

Il celebre maestro pasticcere Iginio Massari ha annunciato in queste ore il suo prossimo progetto: l'apertura di una pasticceria nel cuore di Genova, in piazza San Lorenzo, proprio di fronte alla cattedrale. 

In questi giorni a bordo della Costa Smeralda durante il Festival di Sanremo, Massari ha condiviso la sua decisione di intraprendere questa sfida e portare la sua arte nel contesto suggestivo della Liguria.

Come riporta l’edizione odierna di Repubblica il locale, che si prevede avrà una superficie di circa 250 metri quadrati, si propone di omaggiare la tradizione locale, insieme ai pregiati prodotti che hanno reso Massari una figura di spicco nel mondo della pasticceria italiana. Sebbene il progetto sia già stato avviato, Massari ha dichiarato che sono ancora in corso i dettagli finali con la proprietà.

Si parla di un possibile sopralluogo nei locali già in questi giorni dello stesso Massari con gli uffici della Direzione Sviluppo Economico e Commercio del Comune di Genova e con l'assessora Paola Bordilli

Non si tratta di un vero e proprio primo arrivo a Genova. Da alcuni anni ormai è presente un punto “pop up” di Massari all’interno della stazione ferroviaria di Brignole. La possibile apertura in piazza San Lorenzo rappresenta però un passo più grande e definitivo.

 

Il maestro pasticcere ha anche sottolineato il suo impegno nei confronti del riconoscimento legislativo della pasticceria italiana, che, a quanto pare, potrebbe presto essere formalizzato con il "decreto Massari", un marchio di riconoscimento simile a quello francese.

Massari continua a essere un innovatore nel campo della pasticceria italiana, promettendo nuove delizie e emozionanti progetti per il futuro. La Liguria è pronta ad accoglierlo e i più golosi non vedono l'ora di assaporare le sue creazioni nella suggestiva cornice di piazza San Lorenzo.

Redazione