/ Attualità

Attualità | 07 febbraio 2024, 16:35

Operaio travolto ieri sull'autostrada A12. Colleghi e azienda hanno avviato una colletta

Solidarietà tra i lavoratori di Fincantieri per la famiglia del ragazzo deceduto in un incidente

Operaio travolto ieri sull'autostrada A12. Colleghi e azienda hanno avviato una colletta

Nella comunità lavorativa di Fincantieri, gli operai stanno dimostrando un forte senso di solidarietà dopo la tragica morte di Basar Shames, un collega bangladese coinvolto in un incidente sull'autostrada A12.

Shames, impiegato presso gli stabilimenti di Fincantieri a Sestri Ponente e Riva Trigoso, è deceduto mentre si dirigeva al lavoro, vittima di un incidente sul lavoro in itinere. La sua scomparsa ha scosso la comunità, e oggi è emersa un'iniziativa di sostegno da parte dei lavoratori delle ditte appaltatrici e dei dipendenti diretti di Fincantieri.

La ditta S.G.M. di Trieste, datore di lavoro di Shames, insieme alle rappresentanze sindacali aziendali dei due poli produttivi, ha avviato una colletta per raccogliere fondi destinati alla famiglia dell'operaio defunto. L'obiettivo è contribuire al trasferimento della salma in Bangladesh e fornire supporto finanziario alla moglie e alla figlia di Shames.

Gli investigatori stanno ancora valutando l'esatta dinamica dell'incidente in collaborazione con la polizia stradale. Nel frattempo, due operai, uno peruviano e uno bangladese, rimangono in condizioni gravi dopo interventi chirurgici per gravi traumi agli arti inferiori. Altri otto feriti sono stati portati in ospedale a Lavagna, alcuni sono stati dimessi, mentre altri sono ancora sotto osservazione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium