/ Attualità

Attualità | 06 febbraio 2024, 15:11

Piscina Mameli di Voltri, terminati i lavori di ristrutturazione: ora via con la gara per la gestione

L’assessore Piciocchi: “Abbiamo raggiunto un importante traguardo, è un impianto di grande qualità che riporterà le competizioni di pallanuoto a livello internazionale”

Piscina Mameli di Voltri, terminati i lavori di ristrutturazione: ora via con la gara per la gestione

La riapertura della piscina Mameli è imminente. È quanto comunicato oggi dall’assessore Pietro Piciocchi in consiglio comunale. 

La richiesta di aggiornamento sullo stato dei lavori arriva dal consigliere Alessio Bevilacqua (Lega).

“È una delle principali opere pubbliche attualmente in corso - ha detto l’assessore - I lavori nella piscina sono stati completati settimana scorsa con la piastrellatura della vasca. In questo momento, è in corso l'attività dei gestori di reti Iren e Enel per quanto riguarda l’esecuzione degli allacci delle utenze. Direi che ormai è proprio una questione di conto alla rovescia. 

Abbiamo raggiunto un importante traguardo. Abbiamo avviato la gara per l’individuazione del soggetto gestore, quindi al momento non posso dire esattamente quando potremmo aprire ma siamo davvero agli sgoccioli. Si tratta di una realizzazione molto importante, una piscina di grande qualità e livello, che riporterà le competizioni di pallanuoto a livello internazionale.

È una piscina omologata, un progetto che abbiamo dovuto rivedere per ampliarne al massimo le potenzialità, con un costo importante”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium