/ Economia

Economia | 30 gennaio 2024, 10:48

I migliori e-wallet per pagare online

Gli e-wallet sono dei portafogli elettronici che consentono di inviare e di ricevere pagamenti online.

I migliori e-wallet per pagare online

Gli e-wallet sono dei portafogli elettronici che consentono di inviare e di ricevere pagamenti online. Tra i vantaggi principali di questo sistema vi sono il non dover inserire di volta in volta i codici delle carte di pagamento, e l'elevato livello di sicurezza garantito agli utenti. I dati delle carte non vengono mai comunicati a terzi durante i pagamenti, così da impedire frodi. Ecco quali sono i migliori portafogli elettronici in circolazione e quali sono le loro possibilità di utilizzo, dalle transazioni relative agli account per giocare con il blackjack fino all'acquisto di beni e di servizi.

PayPal
Si tratta del sistema di pagamento creato da Elon Musk, con il quale è possibile inviare e ricevere pagamenti in modo rapido e sicuro. PayPal è accettato dalla maggior parte dei siti di commercio elettronico e può essere collegato sia alle principali carte di credito, di debito e prepagate, sia ai conti bancari. L'e-wallet permette di ricevere accrediti, trasferibili sulle carte e sui conti bancari, e di effettuare scambi di denaro con i propri amici. Inoltre, in caso di acquisto con siti convenzionati, PayPal riserva all'acquirente il massimo grado di protezione. Aprire un conto è gratuito e non vengono applicate commissioni sugli acquisti, sulle transazioni con i casino live e sugli scambi di denaro fra amici.

Google Pay
Quella offerta da Google è una piattaforma che consente di inserire al suo interno i dati delle proprie carte di credito al fine di eseguire pagamenti online e anche presso i negozi fisici. Per quanto riguarda quest'ultima possibilità, il titolare non deve far altro che abilitare la propria carta ed avvicinare un dispositivo come lo smartphone o lo smartwatch al POS dell'esercente, sfruttando la tecnologia NFC. Non è prevista alcuna commissione a carico dell'utente ed è integrato un sistema di sicurezza che impedisce di autorizzare pagamenti superiori ai 25 euro senza aver prima sbloccato il dispositivo. 

Apple Pay
Il colosso statunitense dell'informatica ha creato un suo metodo di pagamento ancor prima di Google, lanciando la sua prima versione già nel 2014. Apple Pay funziona in modo del tutto simile a Google Pay, supportando la maggior parte delle carte di credito, di debito e prepagate. Le transazioni rispettano i più alti standard di sicurezza ed è possibile eseguire pagamenti presso i POS mediante i dispositivi iPhone, iPad ed Apple Watch, oltre che con diversi modelli di MacBook.

Neteller
Neteller è un conto virtuale prepagato, il quale può essere ricaricato dal titolare tramite carte di pagamento, bonifici, altri portafogli elettronici e persino Bitcoin. Il trasferimento di denaro è compatibile con oltre 20 diverse valute e l'accredito risulta immediato. Il conto può essere utilizzato per fare acquisti di ogni tipo e per prelevare contanti presso gli sportelli ATM: per accedere al servizio in questione bisogna richiedere la carta prepagata Net+, la quale viene collegata automaticamente all'e-wallet e che dispone delle funzionalità standard di una qualunque carta ricaricabile. Net+ è compatibile, inoltre, con i sistemi di pagamento Apple Pay e Google Pay.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium