Sport - 28 gennaio 2024, 12:01

Samp, con i playout a -1 Pirlo chiede concretezza: "Importante fare risultati"

Alle 16.15 blucerchiati di scena sul campo del Cittadella. Il tecnico invoca un cambio di rotta dopo le sconfitte con Venezia e Parma

Nelle dichiarazioni pre-partita di Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria, emergono consapevolezza e determinazione in vista dell'incontro con il Cittadella. Alla vigilia del match in programma alle 16.15 (arbitro Fourneau), il tecnico blucerchiato ha sottolineato l'importanza di muovere la classifica, specialmente dopo i risultati di ieri che hanno visto l'Ascoli vincere a Como, riducendo il divario dalla zona playout a una sola lunghezza.

Il mister doriano ha infatti evidenziato la necessità di invertire la rotta delle ultime partite, mettendo in secondo piano le prestazioni e focalizzandosi sui punti: "Guardando la classifica e le altre squadre, dobbiamo muoverla. Quelle dietro vincono, quindi è importante fare risultati".

Pirlo ha elogiato il Cittadella, riconoscendo il loro costante rendimento positivo nella serie cadetta: "Non è il primo anno che fanno bene. Hanno una struttura solida per affrontare la Serie B, con giocatori affamati che non danno respiro. Abbiamo imparato dalla partita di andata e sappiamo di affrontare una squadra difficile".

Il ritorno di Kasami e Benedetti, entrambi che verosimilmente saranno schierati dal primo minuto, rappresenta un rinforzo prezioso per la squadra, considerando le difficoltà nel mercato: "In questo momento facciamo fatica a fare acquisti - ha dichiarato ancora Pirlo - Siamo in pochi dietro e un difensore tornerebbe utile per dare respiro a chi ha tirato la carretta finora".

"Il mio obiettivo e quello della squadra è concentrato sulle partite - ha concluso l'allenatore della Samp dimostrando di avere le idee chiare - per quanto riguarda il mercato abbiamo dirigenti che lavorano giorno e notte per questo, se ci sarà l’occasione ci faremo trovare pronti".

PROBABILI FORMAZIONI 

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Carissoni, Negro, Pavan, Salvi; Carriero, Branca, Vita; Cassano; Pandolfi, Pittarello. Allenatore: E. Gorini.

Sampdoria (4-3-2-1): Stankovic; Stojanovic, Ghilardi, Gonzalez, Murru; Kasami, Yepes, Giordano; Depaoli, Benedetti; De Luca. Allenatore: A. Pirlo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it