Ha ospitato, non senza polemiche, il Winter park con le sue attrazioni, ora Ponte Parodi potrebbe diventare un parcheggio.
Il trasferimento dei ‘baracconi’ dalla storica location di piazzale Kennedy potrebbe essere stata un banco di prova per lo sfruttamento dell’area e ora, nelle intenzioni dell’amministrazione comunale, sembra ci possa essere l’idea di destinare gli spazi alla sosta delle auto.
Dalle pagine del Secolo XIX, il vice sindaco Pietro Piciocchi ha fatto sapere di aver dato mandato a Genova Parcheggi per studiare una sistemazione dell’area, da destinare a parcheggio, seppur in modo provvisorio.
La destinazione definitiva della zona, infatti, è ancora lontana e dipenderà dalla soluzione del contenzioso che vede da una parte l’Autorità Portuale e, dall’altra, AltaPonteParodi, la società controllata dal gruppo francese Altarea che, nei piani, avrebbe dovuto curare il progetto di riqualificazione della zona.
A proposito, Piciocchi ha ribadito che la volontà dell’amministrazione è quella di utilizzare l’area per cui si è aperto un dialogo proprio con l’Autorità Portuale.
Intanto, le opzioni che si aprono per il futuro dello spazio sono molteplici e non si esclude, visto il successo del luna park, che Ponte Parodi possa diventare la location di eventi e concerti, offrendo un’alternativa agli spazi già esistenti.