/ Economia

Economia | 18 gennaio 2024, 09:44

Liguria Digitale, un anno di successi e tante novità all’orizzonte

L'amministratore unico Enrico Castanini racconta le soddisfazioni più grandi del 2023, dal premio come miglior azienda tra le partecipate pubbliche alla web app ‘Prenoto Prevengo’

Liguria Digitale, un anno di successi e tante novità all’orizzonte

Il 2023 è stato un anno ricco di traguardi per Liguria Digitale: a raccontare le soddisfazioni ottenute e gli obiettivi da portare avanti nell’anno appena cominciato è l'amministratore unico Enrico Castanini, in una lunga intervista ai microfoni di Global Web TV. 

 

Tra i progetti più rilevanti c’è senza dubbio ‘Prenoto Prevengo’, di cui l’azienda è molto soddisfatta: “È stato lanciato prima di Natale e sta avendo un buon successo - commenta Castanini - con quest’app abbiamo rivoluzionato l’approccio alla prevenzione del tumore al retto, e presto verrà estesa anche ad altre specialità”.

Con questo strumento, infatti, si possono prenotare i kit necessari allo svolgimento dell’esame direttamente online, effettuarlo e consegnare la provetta comodamente dove è più comodo. L’esito poi arriverà al paziente in forma digitale, ma si verrà contattati per parlare con un medico nel caso in cui i risultati fossero positivi.  

“I canali abituali di prenotazione degli screening esistono ancora ovviamente, ma in questo modo non esistono più alibi per non prendersi cura della propria salute”.

Fra i successi collezionati nel 2023 c’è anche il premio ottenuto come miglior azienda nazionale tra le partecipate pubbliche: “Siamo stati scegli fra novecentosessantamila realtà, oltre ad aver ottenuto anche il riconoscimento indetto dal Sole24Ore, Luiss e Confindustria come miglior azienda per bilancio e solidità per il Nord Ovest”. 

E non solo: “Un altro primato è quello di avere un sito della Polizia postale nella nostra Per il 2024 tante sono le novità all’orizzonte: “Tanti progetti saranno sulla sanità, per andare sempre più incontro ai cittadini”.

L’intervista completa è disponibile a questo link

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium