Economia - 18 gennaio 2024, 09:44

Liguria Digitale, un anno di successi e tante novità all’orizzonte

L'amministratore unico Enrico Castanini racconta le soddisfazioni più grandi del 2023, dal premio come miglior azienda tra le partecipate pubbliche alla web app ‘Prenoto Prevengo’

Il 2023 è stato un anno ricco di traguardi per Liguria Digitale: a raccontare le soddisfazioni ottenute e gli obiettivi da portare avanti nell’anno appena cominciato è l'amministratore unico Enrico Castanini, in una lunga intervista ai microfoni di Global Web TV. 

 

Tra i progetti più rilevanti c’è senza dubbio ‘Prenoto Prevengo’, di cui l’azienda è molto soddisfatta: “È stato lanciato prima di Natale e sta avendo un buon successo - commenta Castanini - con quest’app abbiamo rivoluzionato l’approccio alla prevenzione del tumore al retto, e presto verrà estesa anche ad altre specialità”.

Con questo strumento, infatti, si possono prenotare i kit necessari allo svolgimento dell’esame direttamente online, effettuarlo e consegnare la provetta comodamente dove è più comodo. L’esito poi arriverà al paziente in forma digitale, ma si verrà contattati per parlare con un medico nel caso in cui i risultati fossero positivi.  

“I canali abituali di prenotazione degli screening esistono ancora ovviamente, ma in questo modo non esistono più alibi per non prendersi cura della propria salute”.

Fra i successi collezionati nel 2023 c’è anche il premio ottenuto come miglior azienda nazionale tra le partecipate pubbliche: “Siamo stati scegli fra novecentosessantamila realtà, oltre ad aver ottenuto anche il riconoscimento indetto dal Sole24Ore, Luiss e Confindustria come miglior azienda per bilancio e solidità per il Nord Ovest”. 

E non solo: “Un altro primato è quello di avere un sito della Polizia postale nella nostra Per il 2024 tante sono le novità all’orizzonte: “Tanti progetti saranno sulla sanità, per andare sempre più incontro ai cittadini”.

L’intervista completa è disponibile a questo link