Attualità - 12 gennaio 2024, 14:55

Monumento a Guido Rossa a Piccapietra, Cristina Lodi: “Quando la ricollocazione della targa?”

Quest’anno si celebrerà il quarantacinquesimo anniversario dall’uccisione del sindacalista

Con l'avvicinarsi della giornata di commemorazione per Guido Rossa, ucciso il 24 gennaio 1979, la consigliera comunale di Azione Cristina Lodi ha inviato una lettera al sindaco Marco Bucci per sollecitare l’amministrazione comunale sulla ricollocazione della targa commemorativa in Largo XII Ottobre a Piccapietra. 

Negli ultimi mesi l’area del monumento a Guido Rossa è stata oggetto di importanti lavori di restyling: la statua è stata riposizionata sul suo basamento originario ma ad un'altezza superiore, ma la targa non è ancora presente.

“Con l’avvicinarsi della giornata di commemorazione di Guido Rossa - si legge nella lettera inviata da Lodi - auspico che la targa bronzea che prima dei lavori era collocata sotto la statua a sua ricordo in Largo XII Ottobre, venga ricollocata a memoria indelebile di quel drammatico episodio”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.