Rapallo oggi ha reso omaggio a Gianluca Vialli intitolando una strada al leggendario attaccante.
Il 7 gennaio segna il primo anniversario della scomparsa del giocatore, una bandiera della Sampdoria durante la storica vittoria dello scudetto. Rapallo è la prima città in Italia ad avere una strada intitolata a Vialli.
“Dedicare il viale che costeggia il campo Macera di Rapallo a Gianluca Vialli - dice il sindaco Carlo Bagnasco - Questa la finalità della delibera di giunta approvata questa mattina che avvia il necessario iter per l’intitolazione.
È doveroso rendere omaggio ad un grande campione, un punto di riferimento dentro e soprattutto fuori dal campo che amava Rapallo e il nostro territorio e la cui storia potrà essere d’esempio per i tanti giovani che nella nostra Città praticano sport e ne apprendono i valori.
Ringrazio i consiglieri Alongi e Pellerano per l’iniziativa che è stata accolta convintamente da tutta l’amministrazione comunale”.
La cerimonia di intitolazione, andata in scena oggi alle 18 nel viale adiacente allo stadio Macera si è conclusa con la scoperta della targa commemorativa. Qui è nata la polemica che presto si è scatenata sui social: nella parte superiore della targa infatti si legge inciso “Sestriere” anziché “Sestiere”.
“Qualcuno avverta il Comune di Rapallo, Sestriere è in provincia di Torino, si chiama Sestiere (6 parti)”, si legge tra i commenti.