/ Eventi

Eventi | 05 gennaio 2024, 18:32

Torna la Befana al Gaslini, tanti bambini in attesa di regali

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Fiat 500 Club Italia e "La Band degli Orsi" che si occupa di assistenza alle famiglie dei bimbi ricoverati

Torna la Befana al Gaslini, tanti bambini in attesa di regali

Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con il più longevo evento di solidarietà del Fiat 500 Club Italia. Domani, 6 gennaio 2024, torna infatti la Befana al Gaslini (26^ edizione), che testimonia la lunga collaborazione del sodalizio dedicato alla storica utilitaria e l'Istituto pediatrico genovese ed in particolare con "La Band degli Orsi" che si occupa di assistenza alle famiglie dei bimbi ricoverati.

Curato dal Coordinamento di Genova, il raduno a scopo benefico inizierà alle ore 9 con il ritrovo in Corso Marconi, zona Foce - Piazzale Kennedy. Di lì le vetture partiranno per il Gaslini, Non mancheranno decori a tema natalizio/epifania, ma anche tante simpatiche Befane in carne, ossa e... scopa, insieme a personaggi di fiabe e cartoon per la gioia dei piccoli pazienti, che saranno protagonisti della consueta consegna dei doni. A dar man forte ai cinquecentisti anche i cosplayer del gruppo "Supereroi per i bambini".  

Altri doni saranno consegnati alla "Casa Rossa", il centro della Band degli Orsi che offre alloggio e servizi ai parenti di chi è in cura al Gaslini e al cui allestimento il Fiat 500 Club Italia ha materialmente contribuito.

Nel quarantesimo anno dalla sua fondazione (1984-2024) il sodalizio si conferma attento a chi è meno fortunato e si impegna a portare sorrisi e, ove possibile, aiuti concreti. In tutta Italia in questo periodo si sono moltiplicate le iniziative benefiche dei vari Coordinamenti del 500 Club presso pediatrie, case-famiglia e associazioni di volontariato. La 500 è piccola, ma, ormai è certo, ha un grande cuore.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium