A partire dal primo dicembre 2023 e fino al 30 novembre 2024, un'opportunità unica si presenta per i cittadini italiani e di altri cinque Paesi: la possibilità di visitare la Cina senza il bisogno di un visto. Questa misura fa parte di un progetto sperimentale del Governo cinese, volto a rilanciare il turismo internazionale, fortemente colpito dalle restrizioni legate alla pandemia di Covid-19.
La procedura standard per l'ottenimento del visto che rende possibile l’ingresso in Cina, nota per la sua complessità burocratica e per i costi non trascurabili, sarà temporaneamente sospesa per i viaggiatori provenienti da Italia, Germania, Francia, Spagna, Paesi Bassi e Malesia. L’obiettivo, non a caso, è quello di rendere la Cina più attraente per i visitatori stranieri e gli investitori, semplificando l'organizzazione dei viaggi, eliminando ostacoli e formalità.
La decisione, pur essendo attualmente temporanea e sperimentale, rappresenta un cambiamento significativo per una nazione nota per le sue politiche di controllo rigide. Per accedere alla Cina, i cittadini dei Paesi beneficiari, infatti, dovranno soltanto essere in possesso di un passaporto valido per almeno sei mesi.
In linea generale, i viaggiatori avranno la possibilità di soggiornare in Cina fino a un massimo di 15 giorni, sia che si tratti di viaggi per affari, turismo, visite a familiari e amici residenti, o semplicemente per ragioni di transito da un Paese all’altro.
Ad ogni modo, per evitare problemi e spiacevoli inconvenienti, il consiglio è quello di consultare il sito "Viaggiare Sicuri" del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale prima di partire per il viaggio. La piattaforma offre, infatti, aggiornamenti e indicazioni utili, in tempo reale.
Arché Travel: indimenticabili tour culturali di gruppo alla scoperta delle Grandi Civiltà
Attivo nel settore da quasi un decennio, grazie all’intuizione di Andrea Dattoli, professionista con una grande esperienza nell'organizzazione di viaggi per importanti operatori italiani, e Tiziano Salerno, specializzato in comunicazione digitale, Arché Travel propone viaggi indimenticabili, lungo le Rotte degli Antichi. Combinando con successo cultura, storia e natura, il tour operator rappresenta un prestigioso punto di riferimento per i viaggiatori interessati a itinerari culturali di qualità.L'intento principale di Arché Travel è quello di offrire ai consumatori l'opportunità di allontanarsi dalla routine di tutti i giorni, così da riconnettersi con la natura e con la propria essenza interiore. Il viaggio, del resto, non è considerato come un semplice spostamento da un luogo all’altro, ma come un’esperienza di vita e di crescita personale, capace di trasmettere emozioni autentiche.
Ma quali sono le prerogative che distinguono l’offerta del tour operator italiano? Per cominciare, è specializzato nell’organizzazione di soggiorni e tour culturali di qualità lungo le Rotte degli Antichi: Viaggio in Cina, Africa, Medio Oriente, Europa e non solo. Per assicurare esperienze uniche, i professionisti del team lavorano esclusivamente con i migliori corrispondenti locali, garantendo un ottimo equilibrio tra qualità e prezzo.
Per ciò che riguarda le destinazioni proposte, particolarmente apprezzato è il tour Cina classica, che spazia da Pechino a Shanghai, passando per Xi'an, così da scoprire una delle più grandi civiltà della storia umana. La cultura cinese, del resto, ha notevolmente influenzato ogni angolo del pianeta.
Visitando il portale ufficiale, all’indirizzo www.archetravel.com, chiaramente, è semplice scoprire anche le altre mete proposte e tutte le informazioni necessarie. Vengono offerti, infatti, anche viaggi in Giappone, Turchia, Grecia, Giordania, Marocco, Egitto, Thailandia, Laos e non solo.