Shorty, il cane anziano che ha trascorso undici anni in un canile, ha finalmente trovato casa.
Da tempo malato, l’animale ha recentemente subito un intervento all'intestino a causa delle sue precarie condizioni di salute. L'appello lanciato dall'associazione UNA ha catturato il cuore di molti amanti degli animali. Nonostante le complesse sfide legate alla sua adozione, il cane anziano ha suscitato un'onda di generosità e affetto. Oggi, Shorty non solo ha un rifugio caldo e amorevole ma anche la promessa di trascorrere il suo tempo rimanente circondato da amore e cure.
“Shorty ha trovato delle persone meravigliose pronte a prendersi cura di lui, nonostante la sua malattia, e per il tempo che gli è rimasto da vivere - scrive l’associazione UNA - Siamo stati molto combattuti..lasciarlo andare o farlo vivere nell'unico posto che conosce da sempre? Lui ci ha aiutato a trovare la risposta con la sua voglia di vivere”.
Gli occhi increduli di Shorty e le lacrime di gioia negli occhi degli adottanti sono il perfetto lieto fine di questa storia commovente.
“Qualcuno ha giudicato, ha detto che noi vogliamo fare morire i cani in canile - continua l’associazione - La verità è semplice..abbiamo voluto per lui il meglio, persone idonee e contesto adatto alla sua condizione fisica. Oggi i suoi occhi erano increduli e i nostri pieni di lacrime. Ora non possiamo che ringraziare questa famiglia stupenda e augurare a te Shorty: buona vita. Sarai sempre nel nostro cuore”.