Eventi - 04 gennaio 2024, 09:33

Botteghe e leggende dell’Epifania: due giornate di visite guidate a Genova. Ecco come prenotare

Venerdì 5 e sabato 6 gennaio appuntamento con i tour nel centro storico alla scoperta degli alimenti tipici delle feste e della Pasquetta genovese

Tra le iniziative previste per festeggiare l’Epifania, che culmineranno con le Befane ‘acrobate’ in piazza Matteotti, ci sono diverse visite guidate alla scoperta delle bellezze del centro storico genovese. Organizzate dal Comune di Genova grazie all'intervento dell'assessora alle Tradizioni Cittadine Paola Bordilli insieme a Fondazione Amon APS ed Explora Genova, le iniziative si svolgeranno nelle giornate di venerdì 5 e sabato 6 gennaio.  

Si comincia con 'Botteghe ed Epifania', un tour organizzato per venerdì 5 gennaio che si svolgerà tra via Garibaldi, via Luccoli, vico Casana, piazza Sauli e piazza San Lorenzo alla scoperta degli alimenti tipici delle festività a Genova, con figuranti in costume e attori che accompagneranno i partecipanti. Le visite partiranno alle 15,30 e alle 15,45. 

Il giorno dell’Epifania l’appuntamento sarà 'Leggende dell’Epifania del genovesato’, con un tour che si svolgerà tra via Garibaldi, in cui si andrà alla scoperta della Pasquetta genovese, piazza di Pellicceria con San Giorgio e il Drago; San Siro e il basilisco; San Luca, con visita alla chiesa, Via Orefici, piazza San Giovanni; Cattedrale San Lorenzo, e Palazzo Ducale- Piazza De Ferrari con l’ultima danza delle befane sotto l’albero. Le due visite partiranno alle 15,30 e alle 16. 

Per prenotare: fondazioneamon@live.it

Redazione