Ecco le previsioni meteo per oggi, martedì 2 gennaio, a cura di Limet Liguria.
Situazione: Anno nuovo, tempo vecchio. La Liguria rimane sotto il tiro di correnti umide atlantiche che perpetuano un tipo di tempo mite, dai connotati più autunnali che invernali. Ritornano le precipitazioni a levante.
Avvisi: rinforzano nuovamente da libeccio dal pomeriggio al largo, fino a burrasca dalla sera anche in zona Capo Mele e lungo i crinali appenninici del levante.
Cielo e Fenomeni: nuovamente Liguria divisa in due con nuvolosità più concentrata a levante e più irregolare a ponente, dove al mattino prevarranno i momenti soleggiati. Dal tardo pomeriggio / sera precipitazioni tra Tigullio e Spezzino, specialmente nelle zone più interne, dove potranno assumere carattere di rovescio.
Venti: libeccio attivo al largo teso, scirocco di ritorno su Golfo di Genova e Riviera di Levante. Flussi in intensificazione dal pomeriggio, rinforzi come da avviso.
Mari: inizialmente molto mosso al largo, mosso altrove; tendente ad agitato dal pomeriggio al largo sul Golfo e settore est, picco d’onda intorno ai 3 m.
Temperature: minime in temporaneo calo sui rilievi; massime stazionarie o in aumento sull’Appennino occidentale.
Costa: Min: +9/+12°C – Max: +13/+15°C
Interno: Min: +2/+9°C – Max: +9/+12°C